Il team FCSI Italia va in visita da Unox

FCSI Italia va da Unox

Data: 16 ottobre 2012

Martedì 9 ottobre io ed alcuni colleghi di FCSI Italia siamo andati in visita alla Unox, azienda leader nella produzione di forni professionali.
L’ingenier Michelon ci ha spiegato come il nuovo stabilimento sia sviluppato secondo il concetto del sistema di produzione LEAN Toyota manufacturing system e UNOX VIP Vertical Integrated Process. Quindi ci è stato presentato e consegnato l’Unox Designer Book un nuovo strumento per scegliere il corretto modello di forno, trovare tutte le specifiche tecniche e informazioni per la corretta progettazione e specifica per la stesura di un tender.

Abbiamo parlato della nuova serie E di UNOX che propone nuove soluzioni per la cottura di prodotti in cucina e laboratori di pasticceria ed abbiamo assistito a delle interessanti dimostrazioni di cottura.
Una nota molto interessante è che i forni Unox sono dotati di un sistema di lavaggio automatico brevettato: basta selezionare il programma di lavaggio desiderato e il forno si pulirà da solo, il tutto con il consumo di detergente e brillantante ridotto al minimo, il risultato è un’ottima soluzione al problema della pulizia diminuendo consumi di acqua, detersivi e tempi.

Qui sotto una fotografia che ci è stata fatta alla fine della visita.